Stampa pagina

Danilo Sica
IL MISTERO DELL’ISOLA DI COCCO
romanzo
pag. 256 -14,5x21,5 - EAN 9788899219611
Corponove 2018, € 20,00

Un romanzo di avventure, d’amore o un romanzo giallo? Tutte queste cose è Il mistero dell’isola di Cocco, secondo libro di Danilo Sica, quasi un seguito del suo primo romanzo Il Libro d’Oro.
L’isola di Cocco (Coco Island, Costa Rica) è l’isola del tesoro, il cosiddetto bottino di Lima nascosto nel 1820 dal pirata William Thompson.
Di pagina in pagina si susseguono avvenimenti e colpi di scena, personaggi sia del crimine sia della giustizia che nell’agire rivelano il proprio temperamento, i propri slanci, la loro generosità o cupidigia, gli inganni e la ricerca puntigliosa della verità, la crudeltà più efferata fino alla strage e la bontà più coraggiosa capace del sacrificio della vita. La tensione è sempre altissima. Non appena il mistero pare sul punto di sciogliersi, le situazioni si capovolgono, aggiungendo mistero al mistero, rischi ai rischi già corsi, sino agli assassini più spietati.
Questa storia tragica, violenta e avventurosa termina con un accenno alle storie d’amore che coinvolgono i protagonisti sia dalla parte della giustizia, sia dalla parte del crimine. È un voler riportare la vita al suo fondamento che dà significato, scopo, felicità ad ogni giorno: l’amore.